*Una colazione da campioni*

Buongiorno blog!!
oggi post inerente all'orario in cui lo scrivo, e come leggete dal titolo si parla di colazione!!

La colazione è il pasto più importante della giornata, se non si fa colazione con qualcosa anche di minimo, la giornata avrà un inizio "traumatico".
Io non sono per nulla abituata a far colazione, sin da piccola ingerire qualcosa al mattino era una guerra, ciò che buttavo giù lo rimettevo insieme alla cena del giorno prima. Da qualche anno a questa parte devo mettere sotto i denti almeno una caramella altrimenti non carburo.
Oggi voglio mostrarvi e consigliarvi un alternativa semplice e veloce alla classica fetta di torta che spesso ci farebbe piacere trovare accanto al caffè la mattina!!

L'ormai indiscussa degna sostituta della bella torta di pan di spagna, pratica e veloce anche per chi non ha dimestichezza con forni bilance e tegie da imburrare: LA MITICA MUG CAKE!!!
Avrete bisogno di:
- forno a microonde
- tazzone mug o cocotte 
- 4 cucchiai di farina
- 3 cucchiai di zucchero
- 1 uovo
- 3 cucchiai d'olio di semi
- 3 cucchiai di latte
- pizzico di lievito
a piacere:
- vanillina
- essenze varie (limone arancia ecc)
- versione al cioccolato con cacao (2, 3 cucchiai) e gocce di cioccolato/nutella

Unite tutti gli ingredienti in una ciotola, mescolate in modo da incorporare aria nell'impasto e far si che TUTTI gli ingredienti si amalgamino uniformemente. Imburrate ed infarinate le cocotte/tazza mug, e riempite SOLO FINO A METà, l'impasto in cottura si alzerà e, se la tazza o la cocotte saranno troppo piene l'impasto colerà nei lati, e sarà peggio di lavare una teglia incrostata e bruciata. Lasciate nel forno a microonde per 2/3 minuti a 800w.
E' una ricetta a prova di impedito, GIURO!!!
Se consumata tiepida è da 10+, anche fredda non è malvagia, ma se servita fredda accompagnatela con della crema o del gelato, altrimenti rimane troppo asciutta!!
Ps: non solo a colazione, anche a merenda fa la sua porca figura!!

Commenti

Posta un commento

Sarò felice di leggere ciò che voi pensate riguardo gli argomenti dei miei post, ma vi chiedo soltanto di NON lasciare link di spam, sarò costretta a cancellarli...visto che io non amo e non voglio modificare nessun commento o nessun pensiero!!!
Con questo vi ringrazio nuovamente =)

Post più popolari