*Paccheri sugo e ricotta*

Buonasera blog, lo so sono a rischio di ricevere i peggiori insulti,
ma il periodo non è dei migliori...
Oggi ritorno e vi propongo la mia ricetta dei "paccheri con sugo e ricotta".

Dosi per 2 persone
- 250g di paccheri
- 100g di ricotta
- mezzo bicchiere di latte
-2/3 cucchiai di sugo di pomodoro
- pepe nero qb
- formaggio a piacere


In un pentolino/padella mettere la ricotta con il mezzo bicchiere di latte e prima che arrivi ad ebollizione schiacciate la ricotta creandone così una crema densa, e priva di grumi, aggiungete un pizzico di sale e i 2/3 cucchiai di sugo e lasciate andare a fiamma bassa per circa 5, massimo 10, minuti a seconda di quanto denso a voi piace il sughetto. Lasciate riposare, ma non raffreddare il sugo (quindi nel mentre che l'acqua bolle, e la pasta cuoce avete tutto il tempo necessario per fare il tutto), altrimenti risulterà troppo stopposo. Scolate la pasta, ma conservate almeno una tazzina da caffè d'acqua di cottura. Versate la pasta all'iterno della padella in cui avete fatto il sugo o viceversa, a fuoco basso mantecare e aggiustate se necessario con l'acqua di cottura della pasta la densità. Servite e a vostro piacere aggiungete pepe nero (consigliatissimo) e formaggio (preferibilmente in scaglie).
Non avevo mai fatto i paccheri prima d'ora, e questi nello specifico sono i "Paccheri alla napoletana" di Loggia Dei Grani.
Soddisfatta del risultato ottenuto dal mio esperimento, che poi non so se vi è già stata consigliata in altri blog, vi consiglio di provarla e spero che possa piacere tanto quanto è piaciuta a me!!


Commenti

  1. Che ricettina succulenta, ho proprio voglia di provare anche io paccheri con sugo e ricotta!

    RispondiElimina
  2. che bontà..solo a guardarli mi viene l'acquolina in bocca <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Sarò felice di leggere ciò che voi pensate riguardo gli argomenti dei miei post, ma vi chiedo soltanto di NON lasciare link di spam, sarò costretta a cancellarli...visto che io non amo e non voglio modificare nessun commento o nessun pensiero!!!
Con questo vi ringrazio nuovamente =)

Post più popolari