*Il top del top_MANI*

Buonasera blog!
Gli inconvenienti per me si moltiplicano, prima un mese senza wi-fi sul pc, poi il mio telefono impallato da un giorno all'altro spedito in manutenzione e chissà quando lo riavrò, perse tutte le foto per il blog ed un altra settimana senza wi-fi su pc... tralasciando ciò, oggi vi parlo un po di alcuni prodotti TOP FINITI per le mani.


Si sa, per il benessere delle mani/unghie si ha bisogno di buoni prodotti, a partire dal solvente alla crema, e, non meno importante una buona base per proteggere e curare le unghie.
In questo post vi parlo un po di questi 8 prodotti reperibili principalmete in profumeria.

 Partiamo da uno dei passaggi FONDAMENTALI per me, un passaggio quotidiano e soprattutto indispensabile per la manicure... CREMA MANI KENYX
"Non contiene Parabeni, Paraffine, Petrolati.
La speciale formulazione rende questa crema un vero e proprio trattamento di bellezza per le mani.
L' uso regolare previene l' invecchiamento cutaneo e ne ristabilisce il corretto equilibrio fosfolipidico.
Le mani ritrovano la loro naturale sensibilità e rinnovato tono ed elasticità.
Sostanze contenute:
Vitis vinifera seed oil
(Olio di Vinacciolo)
Dai vinaccioli dell’uva si ricava un olio ricco d’acido linoleico (vit.F) con una parte d’insaponificabile ricco di proprietà. In campo cosmetico svolge un’azione astringente, rassodante e rinforzante per l’epidermide e la microcircolazione capillare, nonché di barriera contro gli agenti atmosferici e protettiva contro i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento della pelle."
E' una crema che io utilizzo principalmente nei periodi più freddi dell'anno e quando le mie mani sono eccessivamente secche. Dopo ogni utilizzo le mani risultano veramente rigenerate, la pelle morbida e vellutata, idrata in profondità ammorbidendo le cuticole facilitandone così la rimozione durante la manicure.

Il solvente è parte sostanziale di una manicure.
Da sempre i primi due solventi firmati PARISIENNE hanno preso posto fisso nella cassettiera delle unghie.
Entrambi i solventi sono privi di acetone e di conseguenza meno aggressivi sull'unghia e sul giro cuticole, entrambi rimuovono lo smalto che sia esso glitterato, molto pigmentato, chiaro, scuro o satinato, con estrema facilità e alla perfezione. Non seccano le unghie e soprattutto non puzzano come altri solventi.
Il terzo e piccino, è un campioncino ricevuto in omaggio con l'acquisto di uno smalto DEBORAH, anche lui senza acetone con estratto di mirra ed ideale per unghie fragili. Se i due precedenti non "puzzano", questo, come si legge nel barattolino profuma di vaniglia... e profuma realmente di vaniglia. Rimuove ogni tipo di smalto senza lasciare alcuna traccia di eventuali glitter o macchie di smalti ultra pigmentati... a differenza di quelli PARISIENNE risulta leggermente più "aggressivo sulle cuticole rendendole un po più secche, ma nulla di così fastidioso, perchè con dell'olio per cuticole di olio si risolve.

Per ultimo ma non meno importante è il "discorso base/top coat"
Qui in particolare parliamo di due basi PUPA, e di una base ed un top BELLA OGGI.
Base rinforzante di pupa: arricchita con silicio ad azione rinforzante ed indurente ideale per unghie fragili. Il suo utilizzo rende le unghie seriamente più forti ma non ha per nulla (almeno su di me) un effetto indurente, durante il periodo di utilizzo le unghie si sfaldano e si spezzano meno.
Base attiva crescita pupa:  arricchitta con vitamine ed estratti naturali rigeneranti che favoriscono la crescita delle unghie. E' una delle basi che mai smetterò di acquistare, attiva e velocizza parecchio la crescita, utilizzo spesso quando per "sfiga" fracasso un unghia, per riportarla in tempi celeri al pari delle altre.
Base e top bellaoggi: nella foto non si leggono i nomi, sono quindi rispettivamente la base attiva crescita: miracle growth ed il top: fastdry effect... La base come quella pupa è ormai uno degli acquisti di cui non mi voglio privare, stimola la crescita e la velocizza dando in più un effetto indurente. Il top, è un top ad asciugatura rapida e quindi come si può non amarlo??? E' il degno sostituto del top di essence. Nel giro di qualche minuto se applicato sullo smalto già asciutto si asciuga rimanendo lucidissimo, mentre se lo si applica sullo smalto leggermente fresco tarda un po ad asciugare ma mai come altri top che impiegano secoli.



TUTTI I PRODOTTI, ECCETTO LA CREMA, SONO STATI ACQUISTATI DALLA SOTTOSCRITTA ED E' STATA UNA MIA SCELTA PARLARVENE!!!




Commenti

Post più popolari