*La mia prima volta*

Buon pomeriggio follower, rieccomi qui come sempre sparisco, appaio dal nulla e nel nulla!

Niente di erotico, scandaloso o hot!
Vi parlerò si della mia prima volta, ma non quella prima volta...eheheh sporcaccioni...ma della mia prima volta con la pasta di zucchero, e la mia prima volta con Kelmy!!!


Kelmy  un marchio spagnolo, grosso produttore di articoli ed ingredienti per la preparazione e decorazione di torte e dolci vari!
Kelmy è quasi un leader nel settore dolciario infatti produce una vastissima gamma di:
- creme frosting
- tantissimi colori di pasta di zucchero
- zucchero a velo
- creme morbide o dure
- ecc.
Questa è solo una parte di ciò che l'azienda produce e vende!
Ho avuto il piacere di collaborare con loro e di buttarmi in una nuova esperienza...in un mondo che mi ha sempre incuriosito ma mi ha sempre lasciato qualche "punto interrogativo" non convincendomi mai al 100%... In tutta onestà dopo questa splendida collaborazione i dubbi sono praticamente svaniti...e si...ormai io: AMO LA PASTA DI ZUCCHERO! Certo non le torte ricoperte tutte di pasta di zucchero ma con tante varie decorazioni!

L'azienda mi ha gentilmente inviato dei prodotti per dare il via a questa collaborazione, inviandomi:
- 6 panetti di diversi colori di pasta di zucchero (rosa chiaro, celeste, blu, fucsia, nero, giallo)
- 2 barattoli di creme frosting (cioccolato, vaniglia)
- 1 barattlo di zucchero a velo


Sulla foto mancano i due panetti fucsia e rosa chiaro, perchè sbadatamente li ho aperti prima di fare la foto -_- si...ditemi pure che sono pazza e smemorata... me o merito.








Non avendo purtroppo la foto di quei due colori da mostrarvi, vi mostro la foto dove sono presenti tutti i colori che hanno della pasta di zucchero...



Sperando possa esservi più di aiuto...













Appassionata di dolci, incuriosita da queste novità mi sono subito messa all'opera ed ho fatto questa torta per il compleanno di mia nipotina...
Essendo femminuccia potevo utilizzare solo colori estremamente femminili quindi sono andata sul fucsia, rosa chiaro e poi ho creato il viola mischiando la pasta di zucchero fucsia con quella blu.


Ho creato roselline, fiocchi, calle e margherite utilizzando questi 3 colori!

Torta pandispagna con bagna al succo d'ananas, 3 strati con farcia sul primo strato di panna e sul secondo di crema pasticcera...ricoperta tutta di panna e riccioli di panna sulla base!!

Spero che le decorazioni sulla torta vi piacciano e che nel complesso vi piaccia proprio tutta!
Vi invito a visitare il sito di Kelmy e la loro pagina fb.

sito web: http://www.kelmy.com
pagina fb: https://www.facebook.com/pages/Kelmy/266188883429731?fref=ts

Grazie Kelmy!

Commenti

  1. davvero interessante, a me piace moto decorare i dolci però lo faccio di rado per cui preparare le basi per la decorazione per me è uno spreco invece acqusitandole risparmio soldini e anche tempo

    RispondiElimina
  2. Ciao Gio'!!! come stai??? che bello entrare nel tuo blog e trovare questa dolcissima e bellissima torta..certo che sei stata davvero molto brava e guarda quei fiorellini come sono perfetti..io non ho mai usato la pasta di zucchero anche perchè non saprei proprio dove mettermi le mani..comunque se mai mi decidessi a farlo prenderò di sicuro in considerazion Kelmy!!!

    RispondiElimina
  3. bellissima la tua torta decorata con i prodotti kelmy, non li conoscevo mi saranno utilissimi

    RispondiElimina
  4. Mi è sempre piaciuto sperimentare cose nuove in cucina....queste tue decorazioni mi piacciono tantissimo le proverò a fare sicuramente anche io.......speriamo escano belle come le tue.....

    RispondiElimina
  5. io non sono bravissima a decorare le torte ma questa pasta di zucchero di kelmy sembra facile da utilizzare. devo provarla per il mio anniversario di matrimonio

    RispondiElimina
  6. Spettacolare questa torta, non conoscevo Kelmy e cercherò i suoi bei prodotti per provarli. Complimenti ^^

    RispondiElimina
  7. che bella questa torta..bravissima...!!io non saprei da dove iniziare con le decorazioni..ho letto attentamente la farcitura e mi sembra oltre che bella golosissima...
    complimenti ancora...un bel pensiero per la tua nipotina

    RispondiElimina
  8. molto bella la tua torta complimenti. non conoscevo questi prodotti ma visti i risultati presumo siano di buona qualità, dovrò andare sul sito e vedere tutti gli articoli proposti.

    RispondiElimina
  9. per essere la tua prima volta, devo dire che te sei cavata piuttosto bene con i prodotti Kelmy, si presenta proprio bene la tua torta

    RispondiElimina
  10. La torta e davvero bella, sei stata molto creativa. Brava!

    RispondiElimina
  11. Beh per essere la tua prima volta non te la sei per nulla cavata male la tua torta è bellissima e questi prodotti sono di ottima qualità sicuramente da consigliare.

    RispondiElimina
  12. Ah beh, se questa è la tua prima volta con la pasta di zucchero, chissà che meraviglie riuscirai a creare col tempo. Sei stata davvero brava e i prodotti Kelmy sono stai un'ottima scelta. Auguri alla tua nipotina. ciao

    RispondiElimina
  13. Davvero carina la torta, la pasta di zucchero non ho mai provato a lavorarla mi cimenterò presto :-)

    RispondiElimina
  14. Ammazza per essere la tua prima volta, hai realizzato una torta magnifica! Mi piace tantissimo e ti faccio i miei complimenti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Sarò felice di leggere ciò che voi pensate riguardo gli argomenti dei miei post, ma vi chiedo soltanto di NON lasciare link di spam, sarò costretta a cancellarli...visto che io non amo e non voglio modificare nessun commento o nessun pensiero!!!
Con questo vi ringrazio nuovamente =)

Post più popolari