*Base smalto? Io dico la mia*

Come quasi ogni sabato sera sto qui a scrivere...e questa volta dopo una settimana di stop da questo blog.
Il bello è che nella mia agendina avevo già programmato i post da scrivere, uno massimo due al giorno....e invece NADAAAAA!!!

Cooomunque...avevo intenzione di fare un post su una collaborazione e invece no...ho cambiato idea, voglio parlarvi di qualcosa che mi preme da un po di tempo...BASI SMALTO!!!

Se mi avete seguito almeno un po qui o sulla pagina che gestisco, avrete sicuramente capito che sono un appassionata di unghie nail art e in generale della cura delle unghie e delle mani, quest'anno ho deciso di cambiare la routine della cura delle unghie e soprattutto la marca delle basi smalto.

Fino ad un anno fa, ho utilizzato principalmente la marca Essence per le diverse basi protettive delle unghie...non vedendo nessun tipo di cambiamento/miglioramento ho deciso di cambiare rotta e andare su marche che si costano di più ma qualcuna qualche soddisfazione almeno me la da.

Inizio mostrandovi di quali basi parlo....



- Essie
- Pupa
- Astra
- Pics nails






Da due anni a questa parte ho iniziato ad utilizzare la ricostruzione unghie, ma avendo la mania o meglio l'angoscia del vedere le mie unghie cambiare quasi ogni giorno ho indebolito parecchio le unghie stando li a rimuovere il gel più o meno una volta alla settimana fino ad un anno a quando decisi di NON farla più e cercare di nutrire e far ricrescere l'unghia naturale e andando così alla ricerca di buone basi rinforzanti e indurenti...

La mia avventura allontanandomi dalle basi Essence è iniziata con lo smalto Astra indurente...



Proprio grazie a questo smalto ho iniziato a far ricrescere l'unghia più sana, più forte e più dura.
Mi sono trovata benissimo con questo smalto sinceramente e ho intenzione di riacquistarlo e di acquistare anche la base rinforzante Astra.
Utilizzo questo smalto sia come base sia con una passata sopra un altra base e l'effetto indurente c'è in entrambi i casi.

Prezzo: 3.99€







Successivamente ho deciso di provare anche qualcosa di più costoso e della quale sentivo spesso parlare...Pupa.

- base ultra rinforzante
- base ultra levigante
- base attiva crescita

base ultra rinforzante: BOCCIATA!!!!
Base pessima che non rinforza, anzi, utilizzo questa base e le unghie si sfaldano, spezzano e diventano molli. Non acquisterò mai più questa base e mai la consiglierò (soldi buttati)

base ultra levigante: PROMOSSA!!
La utilizzo da 5/6 mesi o poco più, mi ci trovo bene e fa il suo lavoro.
Camuffa discromie e problemucci dell'unghia rendendo la superficie dell'unghia più liscia ed omogenea, facilitando l'applicazione di uno smalto colorato successivamente.

base attiva crescita: SUPER PROMOSSA!!
Acquistata insieme alla base "ultra rinforzante" ma per fortuna con risultati completamente diversi.
Aiuta e favorisce la ricrescita dell'unghia rinforzandola e rendendola più dura. Non sfalda e non secca l'unghia a differenza della base che loro chiamano "ultra rinforzante"

Prezzo: 7€
con tessera Limoni: 5.60€




Successivamente ancora grazie ad una collaborazione ho potuto provare questa base della Essie...che in tutta onestà non mi sembra chissà quale meraviglia.
Non so dirvi il prezzo, ma posso dirvi che è una base a 3 funzionalità.... base, rinforzante e top coat.
Sulla confezione troviamo scritto "ASCIUGATURA RAPIDA" e io ci aggiungo un "PER NIENTE"...tarda ad asciugare in tutti e 3 i casi.
Promossa o bocciata??? Non lo so sinceramente....









Grazie ad un altra collaborazione provo Pics Nails.

- base protettiva
- base rinforzante al calcio

Inizio subito con una pecca...si stacca subito dall'unghia se non si utilizza un altro smalto sopra e questo non mi va giù...
Pecca che però risulta meno grave grazie ala loro funzionalità.
La base protettiva fa in modo che gli smalti eccessivamente pigmentati macchino o ingialliscano l'unghia e aiuta anche con il fattore "glitter" quando uso questa base, vengono via che è una meraviglia!!
La base rinforzante invece...RINFORZA ED INDURISCE...e non solo quando si ha sulle unghie ma anche una vota rimosso lascia le unghie più forti e più dure.
Anche qui il prezzo non so dirvelo...ma vi parlerò più approfonditamente di questa marca in un post apposito!!


Spero che questo post sia utile per voi se non per tutte almeno per alcune!
Vi ringrazio e vi rimando al prossimo post che verrà pubblicato o domani o a inizio settimana!
A prestoooooo ;)

Commenti

Post più popolari