*Sant'Anna....SanThè*

L’Acqua Sant’Anna scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che cedono pochissimi minerali. 

Intorno alla sorgente, tra le più alte in assoluto in Italia, non ci sono insediamenti industriali, non ci sono 

campi concimati, non ci sonopascoli, non c’è nulla, salvo la natura incontaminata e l’acqua che sgorga. 

Dal 2008 l'attenzione all'ambiente diventa innovazione con Bio Bottle, la prima bottiglia eco-sostenibile che 

nasce dai vegetali, la prima e unica al mondo nel formato 1,5l.


Premio Natura 2012 cat. bevande per l’infanzia - Premio Codacons "Amico del Consumatore 2011" - Premio Impresa Ambiente 2011 menzione speciale - Superbrand Award 2010 - Premio Solidas Social Award 2009 Sant'Anna Bio Bottle cat. Innovazione di Prodotto Responsabile - Premio MarketingOggi Award 2009 Sant'Anna Bio Bottle cat. Marketing Mix/Miglior Packaging - Premio Brand Awards 2006/2007/2008/2009 - Premio Ernst&Young L'imprenditore dell'anno 2007 cat. Communication - Premio Odisseo 2007 per la Comunicazione Unione Industriale di Torino - Premio Capital Sviluppo del Business 2006/2007


Sant’Anna è una storia di successo tutta italiana, non solo per la crescita in quota di mercato e di fatturato: sono i consumatori a premiarla ogni giorno, scegliendola per la sua eccezionale leggerezza che nasce dal cuore delle Alpi piemontesi, per il suo bassissimo contenuto di sodio e di residuo fisso, per l’assenza di nitriti, per la bassa durezza e per essere un’acqua minerale indicata per i neonati. Lo stabilimento a Vinadio, all’avanguardia nel mondo, si sviluppa su 60.000 metri quadri di superficie. Una rete di 400 km di tubazioni in acciaio inox incalana l’acqua dalla sorgente verso le dieci linee di imbottigliamento che consentono una capacità produttiva di 310 mila bottiglie all’ora (7,5 milioni al giorno). Sono presenti ben 11 serbatoi in acciaio inox da un milione di litri per raccogliere le acque. Tutti i processi sono completamente automatizzati dall’imbottigliamento alla pallettizzazione, fino alla formazione del carico sugli autotreni (sino a 240 al giorno - logistica su rotaia per 29 depositi in tutta Italia). Prezioso in questo contesto il supporto dei 18 robot semoventi su un percorso laser, sulla base degli input trasmessi a un cervello centrale. All’interno dello stabilimento (certificazione di qualità ISO 9001:2000) è costante il controllo chimico-batteriologico dell’acqua di sorgente e il rispetto del protocollo HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points) per i passaggi produttivi a rischio, garantendo così la qualità assoluta del prodotto imbottigliato.



Ecco cosa l'azienda mi ha gentilmente inviato...





Una bella confezione da 6x1,5l 

6 brik thè verde

6 brik thè limone

6 brik thè pesca

Sarò l'unica che sente il sapore all'acqua ma ho trovato l'acqua eccessivamente dolce...infatti riesco a berla 

solo durante i pasti, fuori pasto riesco a sentirla troppo dolce...è un acqua leggerissima e nel mio caso aiuta 

veramente tanto la digestione e a far in modo che i pasti risultino meno pesanti!!


A differenza dell'acqua, trovo tutte e 3 le varianti del thè a dir poco ottime e adatte ad ogni occasione e 

soprattutto ad ogni ora....infatti mi sono fatta accompagnare da un bel brik di thè alla pesca durante il 

pranzo...


Ma non contenta ci ho fatto pure merenda con questo ottimo thè...e ormai ovunque io vada...un brik me lo

 porto quasi sempre dietro!!!



Commenti

  1. l'acqua la conosco bene, è della mia terra, leggerissima...il thè invece è stata una piacevole sorpresa, quello al limone è dissetantissimo

    RispondiElimina
  2. Adoro il thè sant'anna, e davvero gustoso, e poi e uno spettacolo accompagnarlo ai nostri pranzi o cene..

    RispondiElimina
  3. La Sant'Anna è la mia acqua preferita! E' leggerissima :) Il thè invece non l'ho ancora provato...un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Effettivamente è una delle acque più buone. Il the non l'ho mai provato perchè raramente bevo bevande pronte ( scusa la cacofonia della frase!!! ) :D

    RispondiElimina
  5. Sant'anna accompagna il mio cucciolo dalla nascita e lui ora che ha 18 mesi continua a berla, e quest'estate ha bevuto il thè, ogni volta che lo voleva andava vicino al frigo e diceva tetete

    RispondiElimina
  6. Sant'Anna l'ho conosciuta quando il bimbo era piccolissimo, perfetta per le pappe. Ma anche il tè è buonissimo!

    RispondiElimina
  7. l'acqua Sant'anna la compro da quando erano neonati i mie bimbi, perchè è leggera e ottima per preparare il latte in polvere, e tutt'ora rimane la mia acqua preferita..i Santhè li ho scoperti da poco e sono davvero molto dissetanti e anche poco zuccherati..nello zainetto della scuola dei miei bimbi non mancano mai!!!

    RispondiElimina
  8. L'acqua tutto sommato non e male. Il te è qualcosa di divino. Sembra proprio quello fatto in casa. Bel post. Complimenti per la scritta in alto, coraggiosa e veritiera.

    RispondiElimina
  9. l'acqua sant'anna la bevo dalla mia nascita, santhè è stata invece una bella scoperta di quest'anno, il mio preferito quello alla pesca

    RispondiElimina
  10. Io bevo sempre quest'acqua!! Sono molto curiosa di provare il thè!

    RispondiElimina
  11. Io bevo solo acqua sant'anna.. da buon naturopata la consiglio anche ai miei clienti soprattutto quando si parla di diete e buona alimentazione.. La sua qualità sta nel residuo basso..
    Klay

    RispondiElimina
  12. acqua Sant'Anna ho potuto apprezzarla grazie a mia sorella che è consumatrice affezionata da tempo. Ottima acqua, leggera e senza strani sapori. Le bevande al tè invece non le ho ancora assaggiate ma oggi vado a fare spesa, le compro. Ciao

    RispondiElimina
  13. credo sia davvero l'acqua migliore in circolazione sul nostro territorio! le ho provate tutte....ma da anni oramai non cambio piu'...solo acqua sant'anna in casa! provero' i thè!

    RispondiElimina
  14. Io bevo l'acqua sant'anna da quando vado in palestra. Per via del residuo fisso basso. Sembra una cavolata ma con sant'anna stimolo la diuresi e andando spesso in bagno non mi prendo più le infezioni :). Devo provare il tè :)

    RispondiElimina
  15. Ottimi prodotti, c'è mio figlio che va matto per il tè freddo, a me piace tantissimo l'acqua! Un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
  16. Davvero buona e leggera l'acqua Sant'anna!. I the invece non li ho mai provati.. devo rimediare assolutamente perchè io adoro i the e non posso perdermi questi.

    RispondiElimina
  17. L'acqua Sant'Anna la conosco,ogni tanto l'acquisto ma il thè e favoloso!A mio figlio è piacciuto tanto!

    RispondiElimina
  18. il loro the verde è a dir poco favoloso, loa cquisto sempre sia in estate che in inverno e anche la bottiglietta piccola non manca mai nella mia borsetta

    RispondiElimina
  19. Uso da anni l'acqua Sant'Anna e la trovo purissima e di ottimo gusto. Quest'anno ho trovato al supermercato anche i thè che mi sono piaciuti molto.

    RispondiElimina
  20. adoro questa marca e l'unica che regna sovrana in casa mia, il thè alla pesca poi? umhh se potessi mi ci farei anche il bagno, troppo buonoooo!!!

    RispondiElimina
  21. Buonissima l'acqua Sant'Anna la compro sempre

    RispondiElimina
  22. ottimo il the lo compro sempre..alla pesca e verde sono i miei gusti preferiti..

    RispondiElimina
  23. antonella balsamo23 settembre 2013 15:40

    l'ho scoperto recentemente..davvero buono, i miei figli adorano quello in bicchiere..

    RispondiElimina
  24. L'acqua la utilizzo da tempo quest'estate ho avuto il piacere di provare anche il thè,
    mi è piciuto molto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Sarò felice di leggere ciò che voi pensate riguardo gli argomenti dei miei post, ma vi chiedo soltanto di NON lasciare link di spam, sarò costretta a cancellarli...visto che io non amo e non voglio modificare nessun commento o nessun pensiero!!!
Con questo vi ringrazio nuovamente =)

Post più popolari