*Natural Concept Vs i miei capelli e la mia pelle - PART 1*

E' tardi anche oggi, ma il sonno scarseggia (ora che inizio a scrivere...a fine post avrò fatto minimo 10 sbadigli), quindi decido di passare di qua con un post...voglio parlarvi di Natural Concept!!!

Cosa è Natural Concept??!
Natural Concept, è un marchio assolutamente BIO, nato dai principi di "bellezza e benessere", come aiuto per noi consumatori nel trovare un equilibrio attraverso le essenze naturali.
Il loro obbiettivo non è solo quello di un utilizzo dei prodotti bio, ma anche un aiuto in più per la nostra terra
"...Come azienda, non siamo solo orientati all' utilizzo di ingredienti naturali; crediamo di poter costruire un mondo più verde...", infatti tutti i prodotti da loro commercializzati, hanno un packaging che rispettano l'ambiente essendo al 100% riciclabili!

Passiamo ora nel dettaglio ai prodotti che mi sono stati inviati gentilmente dall'azienda...
Come avrete notato dal titolo, sono prodotti per capelli e per il corpo....


La linea si chiama BH HERB CLUB


La delicata linea di cosmetici naturali alle erbe dedicata alla cura del corpo e dei capelli.
Gli ingredienti di questi prodotti saranno il segreto del mantenimento della tua naturale bellezza,
stimolando i tuoi sensi.
L' utilizzo di estratti naturali ed oli essenziali sapranno donare lo splendore per i tuoi capelli e
la lucentezza per la tua pelle che hai sempre desiderato.



...Prodotti per capelli...

Ho ricevuto shampoo e balsamo

SHAMPOO: contiene ingredienti naturali come
- erbe di wakan
- olio di cocco
- olio d'oliva
- olio di jojoba
- vitamina e
- aminoacidi
profumo di sandalo e fiore di loto
Shampoo da usare preferibilmente su capelli secchi vista la presenza di oli, ma io avendo solo le punte secche (causa shatush e piastra) mi ci trovo bene tutto sommato, deterge capelli e cuoio capelluto delicatamente e essendo fatto principalmente di oli non crea un esagerata quantità di schiuma...per fortuna aggiungerei!
Ora per gli ignoranti come me, mi ci butto in mezzo perchè prima di provare questi prodotti non avevo ma letto e non sapevo cosa fossero queste ERBE DI WAKAN...
bene, le erbe di wakan sono un insieme di estratti usato tradizionalmente in Cina, giappone e Tailandiaper stimolare ed aiutare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, stimolando ed aiutando di conseguenza la crescita del capello (lo utilizzo da un mese circa, ma i miei capelli non sanno comunque crescendo ahahahah)... Le erbe che costituiscono il wakan sono: FOGLIA DI NESPOLA, ESTRATTO DI LIQUIRIZIA, ESTRATTO DI SOPHORA E DI SWERTINA!

BALSAMO: la composizione del balsamo è praticamente uguale a quella dello shampoo troviamo però un olio in più....OLIO DI SEMI DI GIRASOLE... Lo scopo come quello dello shampoo è quello di stimolare la circolazione nel cuoio capelluto e quindi di aiutare la ricrescita del capello, renderlo lucido (be con tutti gli oli presenti è più che normale), morbido, facile da pettinare, idratare e evitare che il cuoio capelluto si squami (durante i cambi di stagione per me è quasi un obbligo -_-). Adatto a tutti i tipi di capelli.

Bene....passiamo ora al mio modestissimo parere da consumatrice...tralasciando il fatto che io li abbia ricevuti a casa per una collaborazione, come SEMPRE, vi dico la mia...
Sulle confezioni troviamo scritto "adatto a tutti i tipi di capelli"...anche no io dico...da che mondo e mondo, gli oli fanno bene ai capelli SECCHI, se una/o ha i capelli grassi ma veramente grassi, la voglio vedere ad usare shampoo o balsamo strapieni di oli...io ho, come dicevo su solo le punte secche, il resto a seconda del periodo tende al grasso...quindi purtroppo mi trovo costretta a non poter utilizzare come dice sulla scatola perchè passando la mano tra i capelli si sente una minima sensazione di unto, non è super gradevole per me ma cmq i miei capelli stanno decisamente meglio dopo un mese di utilizzo, no, non sono cresciuti ma sono molto più sani rispetto ad un mese fa...da contare pure che ho iniziato ad utilizzarli dopo 20gg di mare consecutivi...quindi la differenza si vede...e cazzarola se si vede!!!
Mi trovo meglio quando faccio la piega e sento le punte un po meno pagliose, anche se l'effetto del decolorante è impossibile da mandare via!

Tra lati positivi e purtroppo negativi non mi sento ne di bocciare questi due prodotti, tanto meno però di promuoverli a pieni voti....
Per l'aspetto che hanno dopo un mese di utilizzo i miei capelli 8
per la sensazione leggermente unta 5
per non essermi squamata come tutti gli anni 8
facendo i conti...un bel 7 di media...non è male, ma in tutta onestà mi aspettavo di più!!

In questa "prima parte" come avrete letto dal titolo, ho preferito mettermi proprio sotto coni due prodotti per i capelli, così da poter essere più esplicita e coincisa senza dovermi mettere fretta delle descrizioni e nel esternare le mie, ripeto, MODESTISSIME IMPRESSIONI DA CONSUMATRICE!!!

Spero così di poter essere stata d'aiuto a chi, come me aveva qualche punto di domanda sul marchio Natural Concept e su questi due prodotti!!
Vi rimando alla seconda parte che probabilmente inserirò domani mattina così potete leggere con più calma senza scazzarvi troppo (e anche perchè sono le 00.50 e come ho scritto all'inizio del post ho sbadigliato almeno una decina di volte ;) ), o comunque nei prossimi giorni...

Vi bacio mie Miss

Commenti

  1. Io uso un olio di wella dopo lo shampoo e non mi ingrassa affatto i capelli anzì da quando lo utilizzo vedo i capelli piú lunghi, in quanto idratando le punte queste nn si spezzano piú!
    Da me si parla di unghie...
    ;-)
    www.confessionsonacatwalk.com

    RispondiElimina
  2. io invece ho i capelli molto grassi, ultimamente trovo sollievo nell'impacco di rosmarino e timo... ho ftt l'henne circa 20 gg fa e ne sono contenta. che altri rimedi mi consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un goccio d'aceto nell'impacco ;) lucida e sgrassa...altrimenti scrub capelli con zucchero e balsamo =)

      Elimina
  3. per niente daccordo con te sono ottimi prodotti e io mi trovo benissimo già da un anno buono a questa parte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e se lei non ci si trova come dici te? ma che modi sono oh

      Elimina
  4. Ti seguo dalla pagina di Only Giò :D io non conosco molti prodotti bio però mi fido di te ahahaha io oramai ho una relazione con fructis :P

    RispondiElimina
  5. Io invece mi sono trovata bene con questi prodotti sopratutto quelli per capelli, li uso ormai da circa 3 settimane e i mie capelli sono rigenerati oltre che morbidissimi e pettinabili! Certo non li ho grassi anzi un pò sfibrati e tendenti al secco quindi forse per quello mi sono andati bene!

    RispondiElimina
  6. Ho avuto modo di conoscere questo brand naturalissimo e mi è piaciuto tuttavia anche io ho le radici un po' grasse e per sopperire, mi basta tenerlo in posa per poco tempo solo sulle punte

    RispondiElimina
  7. A me piace provare, sperimentare e cambiare per cui di sicuro proverò anche questo prodotti...mi sembrano molto validi!

    RispondiElimina
  8. Interessante nuovi prodotti per capelli,vorrei provarli.

    RispondiElimina
  9. è un vero peccato che tu non ti sia trovata bene con questi prodotti..a me sono piaciuti tantissimo, sopratutto il balsamo, forse perchè il mio cuoio capelluto non è tendente al grasso, ma anche la profumazione è davvero molto gradevole!!!!

    RispondiElimina
  10. Esordisco dicendoti che apprezzo moltissimo la tua recensione, accurata ed imparziale. Mi spiace un po' che il prodotto non sia l'ideale per chi ha i capelli molto grassi... Io ad esempio ho capelli stranissimi, con la base molto grassa e le punte secche e sfibrate a causa degli shampo ultrafrequenti.... E se provassi (come diceva qualcuno qui sopra) a lasciare il prodotto in posa per meno tempo e magari senza applicarlo alla base della testa, ma solo sulle punte??? Comunque resto sintonizzata per vedere come prosegue la prova prodotto, ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io per lavare la cute uso un altro shampoo, come dicevo nel post purtroppo non li utilizzo come riporta la confezione...utilizzando uno shampoo per la cute si mi ci trovo bene...

      Elimina
  11. io in questo periodo combatto con i capelli penso per squilibri ormonali e trovare lo shampoo adatto sta diventando un problema, questi prodotti li dovrei provare direttamente per vedere se funzionano con me

    RispondiElimina
  12. Leggendo attentamente la tua recensione posso dire che forse questo prodotto non è molto adatto a me in quanto i capelli tendono ad essere molto grassi, ma mia sorella, ad esempio, li ha secchissimi, quindi credo che sia più per lei!

    RispondiElimina
  13. io ho un po i capelli grassi e ho letto di alcuni rimedi dovrò provare grazie

    RispondiElimina
  14. io ho provato lo shampoo ed il bagno schiuma, il primo mi ha lasciato una bella sensazione sul cuoio capelluto, visto che ho i capelli corti è quello che mi interessava, il secondo ha una bella profumazione ma rimane pochissimo sulla pelle, sparisce in fretta

    RispondiElimina
  15. io dopo aver fatto i colpi ho sempre i capelli un pò secchi...mi piacerebbe provare lo shampoo

    RispondiElimina
  16. foglia di nespola ed estratto di liquerizia..che meraviglia queste erbe di wakan..conosco la linea capelli invece non ho mai avuto modo di provare la linea corpo e quindi ripasserò a leggerti per vedere le tue impressioni

    RispondiElimina
  17. Trovo interessanti i prodotti per i capelli..peccato che io abbia i capelli tendenzialmente grassi altrimenti li proverei volentieri!

    RispondiElimina
  18. i prodotti sono ottimi, li ho provati anche io

    RispondiElimina

Posta un commento

Sarò felice di leggere ciò che voi pensate riguardo gli argomenti dei miei post, ma vi chiedo soltanto di NON lasciare link di spam, sarò costretta a cancellarli...visto che io non amo e non voglio modificare nessun commento o nessun pensiero!!!
Con questo vi ringrazio nuovamente =)

Post più popolari