*Bio-Oil...poco Bio, molto Oil*

Dopo mille guerre con blogger, riesco nuovamente a scrivere sul mio blog...
Di cosa voglio parlarvi??? Beh il titolo dice tutto.........famosissimo Bio-Oil

Cosa è Bio-Oil???!
Bio-Oil è un prodotto formulato e specializzato per la cura della pelle, per migliorare il suo aspetto nel caso di:

- cicatrici:
aiuta a migliorarne l'aspetto sia vecchie che nuove.

- smagliature:
formulato per aiutare a ridurre la possibilità di smagliature in seguito ad una gravidanza, ad una crescita improvvisa dell'adolescenza o a rapidi aumenti di peso. Aiuta a migliorare l'aspetto delle smagliature esistenti.

- colorito della pelle:
aiuta a migliorare l'aspetto di macchie ed imperfezioni cutanee causate da cambiamenti ormonali, trattamenti sbiancanti per la pelle o un'eccessiva esposizione al sole.

- invecchiamento della pelle:
aiuta a distendere le rughe ed a tonificare la pelle invecchiata sia del viso che del corpo

- pelle disidratata:
aiuta a reintegrare gli oli naturali della pelle danneggiata da fattori come estreme condizioni atmosferiche, acqua con elevata concentrazione di sostanze chimiche, bagni frequenti e gli effetti disidratanti del riscaldamento centralizzato dell'aria condizionata.

Prodotto con una formulazione unica che contiene un novativo ingrediente capace appunto di combattere questi "inestetismi"...parliamo del PurCellin Oil.

Cura quotidiana della pelle:
- Eccellente idratante
- Trattamento doposole lenitivo
- Ideale come olio da bagno

Va utilizzato 2/3 volte al giorno!!!

Passiamo ora al mio modestissimo parere da consumatrice...tralasciando il fatto che questa sia una collaborazione e che io NON ho pagato questo prodotto vi dico sinceramente cosa ne penso....
Come sempre io tengo a precisare di non essere una fanatica o comunque fissata con il BIO...ma, se prendo qualcosa nel cui nome trovo scritto, come in questo caso, BIO-Oil mi aspetto di trovare qualcosa di bio!!!
Per me non è un problema usare prodotti parzialmente bio o per nulla bio...ma cazzarola perchè chiamarlo BIO-Oil...quando di bio non c'è una cippa????? MAH!!! Curiose di vedere l'inci???


 PARAFFINUM LIQUIDUM antistatico / emolliente / solvente

 TRIISONOANOIN* (emolliente, solvente, condizionante cutaneo,

viscosizzante)

 CETEARYL ETHYLHEXANOATE (emolliente)

 ISOPROPYL MYRISTATE legante / emolliente / solvente

 RETINYL PALMITATE additivo

 HELIANTHUS ANNUUS emolliente / vegetale

 TOCOPHERYL ACETATE antiossidante

 ANTHEMIS NOBILIS FLOWER OIL (tonificante / condizionante cutaneo)

 LAVANDULA ANGUSTIFOLIA vegetale

 ROSMARINUS OFFICINALIS vegetale

 CALENDULA OFFICINALIS emolliente

 GLYCINE SOJA vegetale / emolliente

 BHT antiossidante

 BISABOLOL additivo


Parfum

 ALPHA-ISOMETHYL IONONE (allergene del profumo)

 AMYL CINNAMAL (allergene del profumo)

 BENZYL SALICYLATE Allergene del profumo

 CITRONELLOL Allergene del profumo

 COUMARIN Allergene del profumo

 EUGENOL Allergene del profumo

 FARNESOL Allergene del profumo

 GERANIOL Allergene del profumo

 HYDROXYCITRONELLAL Allergene del profumo

 HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (allergene del profumo)

 LIMONENE Allergene del profumo

 LINALOOL Allergene del profumo

 CI 26100 colorante cosmetico 

Pochi verdi...taaaaanti gialli...e troppi rossi per essere definito BIO!!!

Comunque tralasciando il tutto...io lo sto utilizzando una volta al giorno alternandolo con la mia crema corpo, perchè dopo 15gg di mare ho le gambe che si squamano, e il risultato C'E'...sulle smagliature non ho visto chissà quali miglioramenti un leggero miglioramento c'è stato ma non tanto da farmi dire NON POSSO FARNE A MENO...si è un buon prodotto se si va anche a guardare che essendo un olio non lascia la pelle unta (cosa per cui io non uso gli oli)...però non so forse è troppo lo schiaffo di sentirlo chiamare Bio-Oil e scoprire che di bio c'è poco e niente!!!


Per ulteriori info per chi fosse interessato o volesse avere più info dettagliate lascio il link del sito...



Commenti

  1. finalmente un pò di verita su questo bio oil..... si dice che funziona ma io non lo userei mai nè per me nè per i miei figli !!!

    RispondiElimina
  2. sinceramente credo che anche se non è così bio...una volta che non lo uso sul viso e non lo uso per periodi lunghissimi, non possa fare un gran danno. io l'ho usato per un periodo breve su un paio di cicatrci ed è stato miracoloso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si anche a me come prodotto piace....non sto li a denigrare i prodotti non bio...semplicemente se un prodotto nel nome ha la parola BIO presente mi aspetto qualcosa di più decente...tutto qua

      Elimina
  3. Condivido pienamente il tuo parere ed ho letto altre recensioni simili alla tua! Grazie per il tuo parere!

    RispondiElimina
  4. non immaginavo che potesse essere un prodotto cosìpoco bio, la tua recensione mi è stata utilissima per evitare questo prodotto

    RispondiElimina
  5. Finalmente un'opinione vera..!
    Vedo mille recensioni ma tutte che non parlano dell'INCI pieno zeppo di petrolio..mai sul mio viso!!

    RispondiElimina
  6. ..ho apprezzato tantissimo la tua bellissima recensione...io ho provato quest'olio e devo dire che non mi sono trovata male, mi piace il suo odore delicato e anche il fatto che si assorbe in fretta senza lasciare la pelle unta..certa c'è quella nota stonata della praffina che però non lo fa' rientrare nei prodotti bio al 100%!!!

    RispondiElimina
  7. mi piace molto il post sopratutto perchè contiene l'elenco degli ingredienti.. io l'ho sempre usato.. ma nn ero a conoscenza del fatto che è pieno di paraffina!

    RispondiElimina
  8. Ho notato che ultimamente è molto recensito dalle blogger questo prodotto e mi ripeto scrivendo che in effetti BIO non è...e che è strano che nessuno l'abbia segnalato e porti ancora questo nome...grazie per la recensione :)

    RispondiElimina
  9. dall'inci si evince che in effetti ha poco di naturale questo prodotto, apprezzo la tua recensione sincera ed obiettiva

    RispondiElimina
  10. sapevo sin dall'inizio che era una bio-bufala....ma ho voluto provarlo lo stesso 1 anno fa....e francamente mi piace abbastanza! quindi in maniera moderata...lo uso con piacere!

    RispondiElimina
  11. C'è chi lo ama e chi lo odia...io non l'ho mai provato ma mi fido dei tuoi consigli!

    RispondiElimina
  12. E' una vera porcheria...io non l'ho mai provato ma lungi da me farlo! Paraffina pura sul corpo...no grazie.

    RispondiElimina
  13. na delusione oltre tutto segnalata all'antitrust e qualcuna ne parla entusiasta senza sapere che è solo un effetto plastica
    superficiale e transitorio
    quando smetti di usarlo la pelle è peggio di prima

    RispondiElimina
  14. na delusione oltre tutto segnalata all'antitrust e qualcuna ne parla entusiasta senza sapere che è solo un effetto plastica
    superficiale e transitorio
    quando smetti di usarlo la pelle è peggio di prima

    RispondiElimina
  15. Che inganno!!! Ma perché non scrivono chiaro e tondo che non è Bio? Assurdo... fortuna che siamo ben informate sull'INCI e non comprerei mai puro petrolio! -.-

    RispondiElimina
  16. Il prodotto dell'anno, spacciato per bio che però è pieno di schifezze... bisogna stare sempre allerta e leggere bene l'inci!!!

    RispondiElimina
  17. fanno tanta pubblicità di questo prodotto e non capivo mai a cosa servisse sul serio...post interessante il tuo :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Sarò felice di leggere ciò che voi pensate riguardo gli argomenti dei miei post, ma vi chiedo soltanto di NON lasciare link di spam, sarò costretta a cancellarli...visto che io non amo e non voglio modificare nessun commento o nessun pensiero!!!
Con questo vi ringrazio nuovamente =)

Post più popolari