*A tavola con Bella Lodi*

Post culinario per gli amanti del formaggio e per chi pur essendo intollerante al lattosio non rinuncia ad un pezzetto di formaggio!!!




Bella Lodi è prodotto da un solo antico caseificio che ha più di 100 anni, in un comune del Parco Adda Sud. Colore bianco, con variazioni molto contenute anche in estate; profumo intenso, fragrante; sapore pieno ma non piccante né troppo salato: Bella Lodi, formaggio stagionato dalla crosta nera, nasce dalla grande e radicata tradizione casearia del grana lodigiano.

Il latte proviene da stalle concentrate nel lodigiano, dove viene lavorato rispettando le antiche regole di produzione. Solo una lunga e paziente stagionatura può garantire il formarsi di quegli aromi che si sprigionano caldi e vigorosi al taglio di ogni pezzo di Bella Lodi.

Solo dopo aver appurato che i requisiti di colore, pasta, profumo e sapore sono quelli richiesti, potrà diventare una forma di Bella Lodi dalla tipica crosta nera. 
Un omaggio al gusto.

Fasi di produzione
Rispetto alle tradizionali forme stagionate, quelle preposte alla produzione di raspadura sono più giovani e vengono sottoposte ad una lavorazione specifica.
Una volta tagliata a metà, lungo lo scalzo, la superficie del formaggio viene «raspata», ovvero sfogliata delicatamente, da un casaro esperto, con una lama lunga e flessibile, appositamente affilata.
Certificazioni
Ogni forma di Bella Lodi è lavorata attuando precise regole di produzione. Le massime certificazioni internazionali testimoniano l'altissima qualità e la cura con cui i prodotti
Lodigrana vengono lavorati, stagionati e confezionati. Sono una garanzia assoluta per consumatori e rivenditori.



Bella Lodi, confezionato in varie forme e pesi, garantisce una gestione del prodotto adatta a tutti i tipi di trasporto, utilizzo e consumo. 
Nella schede è possibile visualizzare tutte le proprietà dei vari articoli. Nella «scheda tecnica» sono elencate tutte le caratteristiche del prodotto.









Ecco cosa mi è stato inviato gentilmente dall'azienda Bella Lodi...

Due confezioni di RASPADURA...
all'occhio potrebbero sembrare semplici scaglie di grana, ma in realtà sono le MIGLIORI SCAGLIE che io abbia mai assaggiato in vita mia!!!
Hanno un sapore super gradevole al palato, e in tutta onestà, se non avessi letto il bollino che dice che il prodotto e senza lattosio io non lo avrei mai pensato!!

Sono ottime per condire:

- insalate
- la pasta
- pizza
e sono addirittura ottime semplicemente messe sul pane scaldato o con dei semplici stuzzichini per l'aperitivo!!!

Giorni fa ho deciso di provarle con la parmigiana di melanzane...e indovinate un po....SONO USCITE DAVVERO OTTIME!!!!


Un altro prodotto di cui sono stata gentilmente omaggiata è una bella fetta di grana...ottima da mangiare così a pezzettoni o anche grattugiato e usato anche questo per condire una bella pasta al ragù!!!

Sia io che mia madre siamo intolleranti al lattosio anche se in modi diversi ed entrambe ci siamo accorte che la diferenza è davvero impercettibile riguardo al sapore messo a confronto con altri formaggi privi di lattosio...infatti siamo andate al super mercato a comprare un altro bel pezzettone di formaggio solo per noi!!





Prodotto ottimo!!!!











Fate un salto sul loro sito e informatevi di più non vene pentirete!!!!

Commenti

  1. ..ma che piatto squisito che hai preparato..la parmigiana di melanzane è una delle mie preferite..e poi con l'aggiunta della raspadura deve essere ancora più buona..conosco i prodotti Bella Lodi e li trovo assolutamente ottimi e i qualità!!!!

    RispondiElimina
  2. conosco i prodotti e li consiglierei perche sono davvero salutari e genuini

    RispondiElimina
  3. I prodotti bella lodi accompagnano i nostri piatti divinamente!

    RispondiElimina
  4. i prodotti bella lodi sono presenti ogni giorno sulla mia tavola ci piacciono troppo per poterne fare a meno

    RispondiElimina
  5. Delizioso il piatto che hai realizzato con i prodotti Bella Lodi, sono ottimi e li consiglio a tutti. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  6. Buonissimo il Bella Lodi, io adoro sopratutto la raspadura, davvero una specialità adatta a diversi piatti!

    RispondiElimina
  7. un prodotti buonissimo che uso sempreeeeee

    RispondiElimina
  8. amo la grana :) ne mangio in quantità industriali!
    Ti aspetto da me ... baci

    RispondiElimina
  9. Adoro bella lodi è una garanzia, la raspadura è la mia preferita non posso farne a meno

    RispondiElimina
  10. Adoro questo brand, la raspadura è un prodotto fantastico che arricchisce sempre i miei piatti ;)

    RispondiElimina
  11. buonissimi questi formaggi io li conosco benissimo

    RispondiElimina
  12. ma quanto sono buoni, li ho provati anche io, ho adorato il raspadura, un bacione, lisa

    RispondiElimina
  13. E' davvero squisito..poi la raspadura mi fa impazzire!!!!!

    RispondiElimina
  14. Conosco Bellalodi e la Raspadura. Formaggi grana di assoluta qualità... e bella la Raspadura che mantiene intatta la tradizione. :)

    RispondiElimina
  15. una vera e squisita bontà questo formaggio.

    RispondiElimina
  16. conosco la raspadura e bellalodi. la raspadura è ottima e ormai la uso un po' dappertutto, mi piace tantissimo

    RispondiElimina
  17. la raspadura è davvero buona..e la tua parmigiana è così golosa..dato che non ho ancora cenato..l'ho decisamente mangiata con gli occhi

    RispondiElimina
  18. da quando ho scoperto la raspadura, la uso dappertutto, davvero ottima ricetta complimenti

    RispondiElimina
  19. conosco già il brand e confermo che sono davvero degli ottimi prodotti! A me piacciono molto...sono ideali da utilizzare per delle ricette davvero facili e sfiziose

    RispondiElimina
  20. è una vera bontà, assolutamente divino questo formaggio rende le nostre ricette uniche e gustosissime.

    RispondiElimina
  21. Sono prodotti che conosco,ma la mia preferita rimane la Raspadura.Ideale per piatti freddi!

    RispondiElimina
  22. Sono andata sul sito, ma non riesco a capire dove si acquista, vorrei provarlo :-(

    RispondiElimina
  23. ci credo che la parmigiana ti è uscita benissimo.....con bella lodi ogni piatto acquista un sapore in piu'! io l'ho scoperta 10 anni fa quando per lavoro ero a lodi.....e da allora compro solo raspadura e formaggio bella lodi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho scoperta per caso al supermercato...e a dire la verità non riesco più a farne a meno!!!

      Elimina
  24. In casa mia il grana padano Bella Lodi non manca mai, tutti in famiglia lo adorano e io lo ritengo il migliore in commercio. Uso molto spesso per le mie ricette anche la raspadura Bella Lodi presente in tante ricette tipiche delle mie parti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Sarò felice di leggere ciò che voi pensate riguardo gli argomenti dei miei post, ma vi chiedo soltanto di NON lasciare link di spam, sarò costretta a cancellarli...visto che io non amo e non voglio modificare nessun commento o nessun pensiero!!!
Con questo vi ringrazio nuovamente =)

Post più popolari