,.-Polpette al pepe verde-.,

Sera care, anche oggi ricettina, facile, semplice e veloce....e soprattutto gustosa!!

Ultimamente sto adorando mangiare il tutto molto speziato, che sia merito di Tec-Al??? Fatto sta che questa volta oltre alle patate alla Tec-Al ho deciso di fare le polpettine alla Tec-Al!!

DI COSA ABBIAMO BISOGNO PER LE NOSTRE POLPETTINE?

- CARNE MACINATA
- OLIO
- SALE
- 1 UOVO
- PANE GRATTATO
- PREZZEMOLO
- PEPE VERDE IN SALAMOIA
- AGLIO

PROCEDIMENTO!!

 Prepara l'impasto delle tue polpette con il macinato, pane grattato, sale, uovo, aglio, olio e prezzemolo...amalgama il tutto come un classico impasto per le polpette una volta amalgamato il tutto prendi il pepe verde e tagliauzzalo a tuo piacere, aggiungilo all'impasto.
Lascia riposare l'impasto per almeno 20/30 minuti nel tuo frigorifero per far si che insaporisca e leghino i diversi aromi! Divertiti dopo a fare le tue polpettine =).

Metti su una pentola a fondo basso, dell'acqua a scaldare aggiungi un pizzico di sale e appena inizia a bollire mettici su le polpette aggiungendo dell'olio, tappa con un coperchio facendo in modo che passi dell'aria!

Girale spesso!



Fai in modo che non si brucino e che l'acqua non si consumi mai del tutto!


Quando nella parte esterna le polpettine sembrano cotte aggiungi il Pepe Verde In Salamoia e lascia finire la cottura.

Continua a girarle spesso ed a controllare la cottura.

Quando l'acqua e l'olio iniziano ad addensarsi leggermente puoi spegnere il fornello e lasciar riposare le polpettine in pentola.


Servile tiepide accompagnate da una bella insalata verde o con delle patate, e perchè no, con le patate alla tec al fritte o ripassate in pentola?

Bon appétit donzelle!

Commenti

  1. si avvicina l'ora di pranzo...sarebbe perfetto queste polpettine con contorno di patitine fritte ed insalata...ma ormai è troppo tardi per prepararli, ma domani saranno sicuramente nel mio piatto ^_^
    mi piace il fatto che non le hai fritte solo con olio ma che le hai cucinate con l'acqua, così sono meno pesanti .

    RispondiElimina
  2. Fantastiche queste polpettine, mi sembra di sentirne il profumino sin da qui. Non ho mai provato i preparati Tec Al ma sembrano davvero stuzzicanti

    RispondiElimina
  3. Devono essere ottime. mi hai fatto venire fame e sono solo le 9.15!!!!

    RispondiElimina
  4. sembrano buonissimeee, da provare!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Sarò felice di leggere ciò che voi pensate riguardo gli argomenti dei miei post, ma vi chiedo soltanto di NON lasciare link di spam, sarò costretta a cancellarli...visto che io non amo e non voglio modificare nessun commento o nessun pensiero!!!
Con questo vi ringrazio nuovamente =)

Post più popolari