.-'Lumaca amica'-.


Salve care...ad una settimana dall'arrivo dei campioni elicina...posso finalmente dirvi che sono contenta e soddisfatta di questa collaborazione!

Come si nota dall'immagine si parla dei prodotti Elicina, le famosissime creme alla bava di lumaca!

Creme conosciute ormai sul web ma a chi all'inizio non ha dato una strana sensazione sentirsi dire "è alla bava di lumaca!" ???
Bene io sono felice di potervi dire che, bava di lumaca o meno, sono prodotti per cui vale la pena mettere da parte il timore e provarli!

COME NASCE?
"Le proprietà della secrezione di lumaca sono state scoperte per caso: negli anni ’80 in Cile la famiglia Bascunan allevava lumache, della specie Helix Aspersa Muller, destinate al mercato gastronomico francese. 
Gli operatori di questi allevamenti notarono che le loro mani erano sorprendentemente lisce e morbide, non mostravano mai segni di secchezza o invecchiamento, e le piccole ferite eventualmente presenti guarivano in tempi brevi, senza essere soggette a infezioni o cicatrici. Si decise dunque di approfondire l’argomento, cercando di comprendere le ragioni di questo interessante fenomeno e studiando il metabolismo delle chioccioline. 
La mole di lavori scientifici pubblicati sulla lumaca domestica sorprende oggi per quantità e complessità, e permette di identificare le ragioni dell’efficacia dermocosmetica di questo piccolo miracolo della natura. 
La lumaca per muoversi alla ricerca di cibo deve scorrere su superfici di ogni genere, per lo più ruvide e, al fine di facilitare il suo scorrimento, produce la bava, un gel di mucopolisaccaridi. Questo, oltre ad avere una funzione lubrificante che agevola la locomozione, serve anche a garantire l’adesione dell’animaletto a superfici verticali grazie alla sua caratteristica viscosità. 
Ma l’importanza della bava, per le lumache, risiede soprattutto in altre sostanze contenute naturalmente nel gel da esse prodotto: allantoina, acido glicolico, collagene, elastina, proteine, vitamine, peptidi. 
Un vero concentrato di attivi che rigenerano e riparano i loro stessi tessuti durante lo scorrimento e le proteggono da microrganismi, inquinanti e persino dal congelamento durante la stagione invernale. 
La correlazione tra l’effetto della bava sulla lumaca e l’effetto della stessa sulla pelle degli operai fu quindi immediata, e confermata, in seguito, da numerosi studi dermatologici. Si volle quindi creare un prodotto che contenesse, in alta concentrazione, la secrezione delle formidabili chioccioline, affinché tutti potessero beneficiare delle eccezionali proprietà della bava sulla pelle. 
Nacque così ELICINA. Il brevetto fu depositato a Ginevra , presso la World Organization of Patents. Nel 1995 fu introdotta nel mercato del Sud America. 
Oggi la linea di prodotti Elicina, prodotta in Cile, è commercializzata, con meritato successo, in più di 45 Paesi. ELICINA è distribuita in Italia da BIOELISIR nelle farmacie e nelle migliori erboristerie."


La bellezza di queste creme sta tutta nella loro qualità e nella loro funzionalità, e io che le sto usando solo da 5/6 giorni già vedo che la mia pelle migliora e ha un aspetto più sano.

PER COSA UTILIZZARE ELICINA?
L'azienda Elicina, ha una vasta gamma di prodotti utili per trattare diverse tipologie di pelle e patologie...vi elenco quindi le diverde creme:
 - ELICINA CREMA (rughe, segni dell’acne, cicatrici, smagliature, macchie, arrossamenti)

-  ELICINA BALSAMO AFTERSHAVE (assicura il ripristino, in tempi brevi, dell’integrità epidermica maschile, e risulta un prezioso aiuto nel combattere pelle irritata, arrossamenti, tagli, peli incarniti)

- LOZIONE CORPO (utilissima nel contrastare la secchezza cutanea del corpo e delle mani e nel prevenire la desquamazione, poichè apporta idratazione, elasticità e morbidezza, La pelle irritata da trattamenti estetici (ceretta depilatoria, laser, ecc.) troverà prolungato sollievo con l’applicazione di questa eccellente lozione lenitiva e cicatrizzante, mentre la sua delicata azione esfoliante sarà di valido supporto nel contrastare la formazione di peli incarniti.)

- ELICINA PLUS CREMA (rughe, segni dell’acne, cicatrici, smagliature, macchie, arrossamenti)

- ELICINA XT CONTORNO OCCHI (assicura una risposta efficace e duratura della cute agli effetti del tempo, per una pelle più compatta ed elastica. )

- ELICINA MASCHERA XTREME (La presenza dell’argilla bianca consente di decongestionare la pelle, rimineralizzarla e purificarla in profondità.Il fluido puro di lumaca, grazie al suo contenuto di acido glicolico, consente la rimozione delle cellule morte e apporta nutrienti essenziali quali mucopolisaccaridi, allantoina, vitamine, collagene ed elastina, che aiutano a nutrire la cute rendendola più tonica e levigata.La presenza di aucubina nell’estratto di piantaggine ha un’azione detossinante e, insieme alle Vit. B1 e C, nutre e rigenera i tessuti stimolando la produzione del collagene endogeno)

Ecco che prodotti hanno inviato a me...
dei libretti con tutti i dettagli dei loro prodotti

campioncini di 3 tipologie di creme

2 lacci portachiavi (che non ho fotografato per dimenticanza)




Felicissima di questa bellissima collaborazione mi sento in dovere di consigliarvi assolutamente questi prodotti, dal primo all'ultimo perchè i risultati ARRIVANO CON QUESTE CREME!!

Vi lascio il link del loro sito in caso vogliate dare un occhiata e magari chiedere anche info

Spero di esservi stata d'aiuto..a prestoooo!

Commenti

  1. sono davvero molto buoni questi prodotti..

    RispondiElimina
  2. non conscevo questa marca, grazie per le info.

    RispondiElimina
  3. Conosco bene Elisina ed è ottima!

    RispondiElimina
  4. ..ho provato anch'io questi prodotti e posso veramente dire che sono ottimi!!!

    RispondiElimina
  5. prodotti ottimi, le sto provando anche io, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  6. io la sto provando da una decina di giorni... ma ancora nessun miglioramento... speriamo *_*

    RispondiElimina
  7. sto usando queste creme ankio e mi trovo più che bene

    RispondiElimina

Posta un commento

Sarò felice di leggere ciò che voi pensate riguardo gli argomenti dei miei post, ma vi chiedo soltanto di NON lasciare link di spam, sarò costretta a cancellarli...visto che io non amo e non voglio modificare nessun commento o nessun pensiero!!!
Con questo vi ringrazio nuovamente =)

Post più popolari