.-*Voglia Di Dolce*-.

Buon pomeriggio care....oggi come dissi qualche giorno fa, vi posto una ricetta...

I MUFFIN

Giorni fa non sapendo che fare, e avendo anche un certo languorino, mi sono messa all'opera decidendo di fare i muffin...parto col dirvi che io non ho la teglia con "i fori" per poter inserire i picottini di farta...quindi ho preso una comune teglia mono uso e ho messo i picottini all'interno, quindi la forma non era proprio quella del classico muffin americano...erano leggermente sbilenchi XD

INGREDIENTI
-190g di burro
-200g di zucchero
-1/2 cucciaino bicarbonato
-pizzico di sale
-1 bustina vanillina
-cioccolato/nutella
-200ml latte
-3 uova
-1 bustina di lievito 
-400g farina00

PROCEDIMENTO
Accendete il forno a 180°. Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, aggiungetelo allo zucchero e poi sbattete gli ingredienti (magari con l’aiuto di uno sbattitore) energicamente per qualche minuto, fino a che il composto risulti cremoso. Unite le uova una alla volta al composto di burro e zucchero sempre sbattendo; aggiungete il latte tiepido a filo e continuate a sbattere fino a quando la consistenza risulterà ben liscia, gonfia e omogenea. Mischiate e setacciate in una ciotola la farina, il lievito, il bicarbonato, la vanillina e il sale, e uniteli poco alla volta al composto, fino a che il tutto risulterà cremoso e senza grumi; sistemate i pirottini sulla teglia e riemitene 1/3 con l'impasto, aggiungete poi un cucchiaino i nutella al centro del pirottino facendo attenzione a non metterla sui bordi, successivamente riempite di un altro 1/3 il pirottino...lasciando così i 2/3 del pirottino pieni e 1/3 vuoto lasciando così lo spazio x lasciarli gonfiare un po; mettete se avete voglia delle codette colorate o al cioccolato sopra e poneteli in forno per circa 20 minuti. A cottura avvenuta, spegnete il forno e lasciateli riposare in forno per 5 minuti a sportello aperto, dopodiché potrete estrarli e lasciarli raffreddare.
Mangiateli quando sono ancora tiepidi così sentirete la morbidezza nel cuore del muffin con il cioccolato.

Sono venuti un po stortini...ma il sapore è una bomba!!
Spero possa interessarvi la mia ricetta...
A prestooooo =)

Commenti

  1. ciao sono Ivana nuova iscritta.

    RispondiElimina
  2. Che buoni questi muffin , sia x colazione che x merenda!Palmira fb

    RispondiElimina
  3. ..ma che buoni!!!! complimenti ciao Gio'!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Sarò felice di leggere ciò che voi pensate riguardo gli argomenti dei miei post, ma vi chiedo soltanto di NON lasciare link di spam, sarò costretta a cancellarli...visto che io non amo e non voglio modificare nessun commento o nessun pensiero!!!
Con questo vi ringrazio nuovamente =)

Post più popolari