Un altro blog su unghie e make up??Ebbene si...ma non solo makeup e nails =)

Eccomi qua...dopo secoli e secoli, pure io mi sono decisa.......
HO FINALMENTE APERTO IL MIO BLOG ^_^
devo ancora prenderci la mano...ma piano piano riuscirò a capire bene il meccanismo 
(o almeno spero)

Inizio subito presentandomi...anche se in tutta sincerità mi vergogno un po =).

Mi chiamo Giovanna...sono una ragazza di 22 anni(quasi 23 ù.ù)...vivo al centro della mia bella isoletta...e indovinate un po quale è???
...RULLO DI TAMBURI...

SAAAARDEGNAAAAAA =)
(volevo creare un po di suspance)

Ho iniziato ad appassionarmi al mondo delle nails e del makeup quando avevo 13/14 anni...vedevo le ragazzine più grandi di me truccarsi e mettere lo smalto e dentro di me pensavo "a me non piace quell'accostamento di colori" oppure "no lo smalto è messo male", fino al giorno che ho deciso di sedermi davanti ad uno specchio e provare a mettere la matita nera all'interno dell'occhio...e non sapete i lacrimoni che son venuti giù perchè non riuscivo a metterla e tanto meno sapevo farlo...ma piano piano sono riuscita ad  evitare di cavarmi gli occhio con la punta della matita, con lo scovolino del mascara e pure con le dita(quando ancora c'era qualcuno che applicava gli ombretti con le dita)...all'inizio più che truccata sembravo presa a pugni sugli occhi e poi ho capito che dovevo evitare di usare colori troppo forti per la mia età e soprattutto x andare a scuola...e così via per tutti questi anni =) cercando di usare colori che con la mia carnagione stiano bene e non mi facciano sembrare una morta che cammina...si sono un semi formaggino io!

La storia della mia passione per le unghie è un po più lunga ma vi risparmio taaanti particolari...ho iniziato a curare le mie unghie guardando la mia compagna di banco con le unghie lunghe ordinate e con la classica french manicure...e per puro sfizio le ho lasciate crescere per vedere fino a quando e quanto le avrei sopportate...trovandomi a pochi giorni dall'inizio del liceo musicale con l'angoscia di doverle tagliare di netto...CAUSA: STUDIO DEL PIANOFORTE E DELLA CHITARRA...
i 9 mesi di scuola unghie super corte e anche rosicchiate e raramente una passata di smalto rinforzante....ma da giugno a settembre unghie lunghe e ovviamente smaltate con tutti i colori possibili ed immaginabili e qualche decoro.
Dopo aver lasciato gli studi...mi son data da fare per riuscire a migliorare ed a coltivare la mia passione quasi ogni giorno stavo li a sperimentare di tutto e di più per trovare sempre nuove nail art portabili e delle volte anche non portabili...così da 3 anni a questa parte sto cercando di imparare più cose possibili...cercando così di far diventare la mia passione un giorno, un lavoro (sempre che il mio portafogli lo permetta).

Di presentazione c'è ben poco, lo so, ma quando parlo di queste mie due passioni mi dimentico quasi di me...spero però di riuscire a farmi conoscere durante questa splendida avventura e di conoscere tante altre come me appassionate di unghie/makeup e non solo =)

ps:mi sono dilungata...ma sono fatta così XD huahuahuahu abbiate pazienza
Un mega bacio e un altrettanto mega GRAZIEEEEE =)

Commenti

  1. Ciao tesoro!in bocca al lupo per il blog.. <3

    RispondiElimina
  2. ..Ciao Gio' ...benvenuta in questo magico mondo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero di essere all'altezza =) imparerò un po da tutte voi che avete iniziato prima di me ^_^

      Elimina
  3. Ciao Giò e auguri per il tuo nuovo blog :)

    RispondiElimina
  4. vi piace? http://www.fiocchifiocchi.com/home/french-con-fiocchetto/
    è la prima volta che faccio un fiocchetto con lo smalto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Sarò felice di leggere ciò che voi pensate riguardo gli argomenti dei miei post, ma vi chiedo soltanto di NON lasciare link di spam, sarò costretta a cancellarli...visto che io non amo e non voglio modificare nessun commento o nessun pensiero!!!
Con questo vi ringrazio nuovamente =)

Post più popolari