_-Sogni d'oro-_

Buona sera ragazze...dopo qualche giorno di stop ho deciso di parlarvi di come io mi prendo cura della mia pelle alla sera e alla mattina (alla sera se non sono troppo stanca XD ).

Iniziamo subito partendo dal principio....

MAI ANDARE A NANNA TRUCCATE.....

..............ancora puntini......quel mai mi fa un certo effetto, non è sempre così nel mio caso =)
Pur sapendo che è una cosa sbagliatissima e si sa, la nostra pelle ha bisogno di respirare bene senza tutte le schifezze che ci mettiamo su per farci belle al pomeriggio e alla sera...e la notte almeno dovremmo permettergli di farlo altrimenti la nostra pelle sarà una sorta di campo minato a lungo andare...io già se vado a letto una sola notte truccata la mattina dopo ho la pelle super lucida, unta e per niente levigata e morbida (ed ho già una pelle mista/grassa) e vedendo la mia pelle al degrado dopo anni di "menefreghismo" ho anche io la mia routine alla sera e alla mattina.

Questi sono i miei 5 amici fedeli x far si che io vada d'amore e d'accordo con la mia pessima pelle

- LATTE DETERGENTE MILMIL
- SAPONETTA ALLO ZOLFO PROVENZALI
- ROLL-ON GARNIER
- SCRUB ESSENCE PURESKIN ANTI SPOT 4 IN 1 (TRAVASATO NEL BARATTOLINO BIANCO)
-GEL ESSENCE PURESKIN ANTI SPOT WASH GEL

Il latte detergente famoso del post precedente che fa il suo dovere struccando quasi alla perfezione il viso (occhi, labbra, base)...lo uso alla sera, e anche se lascia la pelle leggermente unta mi piace parecchio.

Dopo aver dato una bella struccata al viso è il momento del mio amico gel della essence (nella foto quasi finito) il wash gel è un detergente che come dice nel retro del tubetto: "delicato gel detergente per viso. rimuove gli eccessi di sebo, il make up e le impurità superficiali, lasciando la pelle morbida ed opaca" anche esso fa il suo dovere e se capita che il mascara non l'ho rimosso con il latte questo gel mi aiuta parecchio, anche se nelle modalità d'uso c'è scritto di fare attenzione al contorno occhi.

Dopo il mio amico gel una bella maschera (non ogni giorno) con lo scrub 4 in 1 di essence...4 in 1 perchè? Perchè con un solo prodotto si possono fare 4 utilizzi
1 scrub
2 classico detergente viso
3 maschera
4 opacizza e da un colorito uniforme al viso
Come detergente si ci può stare perchè opacizza e deterge  davvero bene il viso, come scrub NO!!!pochi granuli e di stare li convinta di fare uno scrub quando non fa altro che detergere non m va, mentre come maschera lo trovo ottimo...purifica, opacizza e lascia un bel colorito alla pelle...
quindi più che usarlo come detergente lo utilizzo come maschera.

Ed arriva anche il suo momento, la famosissima saponetta allo zolfo che a me ha sempre lasciato un po perplessa x il fatto dell'odore, immaginavo avesse un odore forte e asfissiante tanto che non ho mai voluto sentirlo...pensando "si può essere un bel prodotto ma magari non mi piace e butto via dei soldi"...fino a quando un giorno vedendolo in offerta ho detto "ma si sono solo 80cent compriamolo"...mi sono fatta coraggio e ho voluto sentire l'odore...non è malvagio, anzi, è piacevole...STRA promosso pure questo e a giorni vi farò un post al riguardo.

Per ultimo e non meno importante il roll-on da applicare su eventuali brufoletti fastidiosi che come sempre disturbano la nostra quiete...applicato alla sera fa in modo di seccare i fastidiosi nemici e rendere così la nostra pelle ancora più liscia e bella.


Spero che vi sia stato utile questo post e se avete suggerimenti da darmi sarò lieta di leggerli nei commenti!
A presto e SOGNI D'ORO!

Commenti

  1. non ho mai provato questi prodotti.. ma seguirò i tuoi consigli..

    RispondiElimina
  2. Bisogna struccarsi sempre prima di andare a dormire... nemmeno io ho provato i prodotti che hai usato anche tu :-)

    RispondiElimina
  3. Verissimo. Bisogna trovare sempre il tempo di prendersi cura della propria pelle, anche quando e' tardi e non si vede l'ora di collassare a letto :-)

    RispondiElimina
  4. Sono ottimi prodotti e sopratutto bisogna struccarsi quando si va a letto la pelle deve respirare

    RispondiElimina

Posta un commento

Sarò felice di leggere ciò che voi pensate riguardo gli argomenti dei miei post, ma vi chiedo soltanto di NON lasciare link di spam, sarò costretta a cancellarli...visto che io non amo e non voglio modificare nessun commento o nessun pensiero!!!
Con questo vi ringrazio nuovamente =)

Post più popolari